Moci – BORAZZO CVLT#9

17 Dicembre 2020,   By ,   0 Comments

Pop giocoso dal retrogusto vintage, Moci è un ragazzo che ci piace perchè nei suoi racconti post-adolescenziali appare uno che non si prende troppo sul serio. Leggerezza che diventa qualità fondamentale nelle sue canzoni, ma attenti a liquidare il tutto così; c’è ricerca musicale, gli arrangimenti non sono mai sterili e le melodie sono al tempo stesso originali ma funzionali. In un mare di pretenziosità, questo percorso resta uno dei più apprezzabili e sinceri. La sincerità ecco, una qualità unica da preservare, che ci auguriamo non venga mai cambiata per nessun motivo al mondo.

IL BORAZZO CVLT PREVEDE CHE OGNI ARTISTA SI METTA IN CONSOLLE E FACCIA GIRARE 30 MINUTI DI MUSICA IN PODCAST DA ASCOLTARE QUI SOTTO, ED È SOLAMENTE UNA QUESTIONE DI BUON GUSTO.

Moci esorcizza i sentimenti più angoscianti e cupi della vita, come la morte, la paura, il dolore attraverso osservazioni profonde e mai banali, ribaltando atmosfere, situazioni e idee. Moci è un cantautore romano classe ’97 che prova a superare il trauma dell’inizio post – adolescenza nel migliore dei modi possibili: non uscendone mai. Nel 2019 pubblica un paio di pezzi e inizia a suonare nei locali cult della capitale, interessando da subito addetti ai lavori e pubblico. In occasione del suo primo live Rockol lo ha definito “la next big thing della scena romana”, nel 2020 punta a conquistare il pubblico anche oltre i confini capitolini. Moci mescola un raffinato gusto per la melodia con una scrittura che è contemporaneamente concreta e astratta.


Close