LA NOSTRA STORIA, IL NOSTRO PENSIERO.

Non ci ricordiamo nemmeno se pioveva oppure no. Era il 2009, quasi il 2010, la voglia di fare radio e l’impossibilità di avere spazio per via dell’età; le nuove tecnologie, un bagno caldo, il microfono utilizzato per le chiamate su skype e una buona connessione internet hanno reso possibile la creazione di questo progetto. Siamo stati tra i primi in Italia a sviluppare un servizio di web radio che partiva dalla città di Bologna per espandersi in buona parte d’Italia, ascoltando musica, scoprendo nuovi artisti e proponendo un’attività editoriale parallela capace di comunicare i nostri progetti. Abbiamo una piccola etichetta discografica, suoniamo, disegniamo, scriviamo o semplicemente pensiamo.

Non siamo una start up, forse un associazione culturale, sicuramente un gruppo di persone che prova a imporre un proprio linguaggio in tutti gli scenari dove si muove.

COSA FACCIAMO?

MUSICA
COMUNICAZIONE
ARTI VISIVE
SCRITTURA CREATIVA

IN PRATICA:

ROMPIAMO I COGLIONI
PENSIAMO
PERDIAMO

BACKGROUND

I dischi malinconici, le grandi corse sulla fascia sinistra, qualche libro felice dove non riesci a capire il finale, le scritte sulle cabine telefoniche, l’album dei calciatori Panini annata 1998-1999, i locali dove il bagno è uno per tutti. Siamo quelli che il primo giorno delle scuole elementari piangevano perchè la mamma era appena andata via, pronti a perdere nel desiderio di averci provato, ascoltando la sigla finale di un qualche telefilm abbastanza triste ma nemmeno così veritiero. Siamo sempre stati gli altri, quelli che non andava bene qualcosa, a metà fra restare in equilibrio oppure cadere. Siamo fatti così, non ci possiamo fare niente per cambiare le cose, però sicuramente ci stiamo provando. Seguiteci.

LA NOSTRA MISSIONE

Raccontare l’universo musicale, proporre nuovi contenuti cross-mediali per artisti, libri o semplicemente pensieri. Approcciare il mondo editoriale web con un linguaggio diretto, semplice ma pur sempre pragmatico in grado di creare una piccola community attorno alle storie che vogliamo raccontare.

In sostanza farsi compagnia, puntando alla luna per arrivare alla luna.

CONOSCI IL NOSTRO TEAM TRA:

2016/11/14 16:28:05
Close